Volete usare una cyclette per perdere peso tranquillamente a casa vostra? Sia se siete professionisti che principianti, qualche consiglio non fa mai male, come anche qualche idea nuova. Usate quindi questo articolo per migliorare la vostra perdita di peso al più possibile e raggiungere cosi il vostro traguardo.

Le cyclette sono un ottimo accessorio per esercitarsi in casa e avere l’esperienza di guidare una bici anche se non avete mai imparato a guidare una classica. La cyclette vi permette di ottenere quel risultato del vento sotto i piedi stando tranquillamente in casa senza dovervi preoccupare per la vostra sicurezza e quella degli altri.

Tipi Di Cyclette

Troverete sia modelli automatici che quelli classici vecchia scuola in tutte le palestre locali. Potete anche comprare una cyclette a prezzi buoni per usarla comodamente da casa senza dover lasciare il salotto. Funzioni extra pero non significano un migliore allenamento. I modelli più moderni possono avere incorporati display per mostrarvi il vostro ritmo cardiaco, velocità, e avere incorporati programmi per la perdita di peso. Non sono pero una necessita, e potete farlo anche senza di essi.

Un allenamento puo essere fatto su diversi tipi di cyclette:

  • Pieghevole
  • Spin bike
  • Pedaliera

Una cyclette pieghevole vi permette di piegarvi e avere i pedali di fronte a voi, invece che sotto. Queste bici sono ideali per persone con problemi di schiena siccome offrono un supporto continuo.

Troverete le spin bike in tutti i tipi di palestre. Sono usate in sessioni di ciclismo di gruppo per bruciare i grassi e le calorie in eccesso. Guidare una spin bike ti da l’esperienza simile a quella di guidare una mountain bike in natura. Le differenti impostazioni offrono una resistenza maggiore offrendo la sensazione di guidare su una strada vera e reale.

Resistenza

Per scoprire la migliore cyclette per perdere peso dovrete usare diversi livelli di resistenza. Potete cosi impostare la resistenza della cyclette in base al vostro livello fisico attuale e raggiungere le mete prestabilite per aumentare la resistenza. E importante non incrementare troppo il livello, specialmente al inizio. Volete sicuramente un allenamento di qualità, ma pedalare una bici non dovrebbe risultare in dolori fisici, nemmeno per i principianti.

Una Buona Forma

E sempre un buon consiglio di mantenere la forma quando si va in bici. Se prenderete un corso chiedere al istruttore di spiegarvi cosa e come fare per non avere problemi più avanti. Vi aiuteranno sicuramente ad impostare la bici al meglio possibile per i vostri bisogni, cosi da proteggere sia la vostra schiena, articolazioni, e darvi il massimo comfort. Se userete la cyclette da soli a casa, impostate il sedile piu o meno al livello dei fianchi. Mentre pedalate, la gamba deve muoversi senza problemi e ostacoli, e non dovete piegare troppo le ginocchia, siccome in questo modo potete rischiare di danneggiarle. Le maniglie devono permettervi una posteggiatura dritta e confortevole. Non c’e bisogno di piegarsi in avanti troppo, se siete al inizio e meglio iniziare con una schiena dritta, potete sempre cambiare più avanti, quando avrete più esperienza.